nuova_ita.gif (4.096 byte) omec_ita.jpg (9.216 byte)
link_ita.gif (4.096)

Nel nostro paese nascono 42 imprese ogni ora(comprese quelle notturne), mentre ben 8 su 10 hanno meno di 100 dipendenti: queste cifre fanno dell'Italia il Paese europeo con la più alta percentuale di piccole imprese (21%).

E nel paese europeo con la più alta percentuale di piccole Aziende la provincia di Maecerata - cuore delle Marche - risulta tra quelle più densamente industrializzate: diffuse su tutto il territorio, si contano 9 imprese per ogni 100 abitanti, contro una media italiana che si attesta intorno alle 6 ogni 100 abitanti.

Al centro di questa straordinaria energia imprenditoriale, capace di rinnovarsi ogni anno ed in nuove forme, opera la Nuova Omec, azienda situata nella zona industriale di Macerata che da oltre 50 anni costruisce presse eccentriche ed oleodinamiche in un'area di proprietà di circa 30.000 mq di cui 8.000 coperti da capannoni industriali, magazzini e piazzali di parcheggio e palazzina adibita ad uffici.

I prodotti Nuova Omec, nascono grazie all'esperienza e alla professionalità di un personale altamente qualificato che si avvale di stazioni CAD e PC dotati di software specializzati per una progettazione e programmazione all'avanguardia.

Grazie all'affidabilità delle presse, i prodotti realizzati dai nostri clienti raggiungono i mercati di tutto il mondo, portando con se "un pezzo" importante della qualità targata Nuova Omec.

Oggi, a fronte di un mercato e di una domanda in piena evoluzione, la Nuova Omec si è impegnata in una politica di assistenza alla clientela, di certificazione di qualità e di studi per il raggiungimento di nuove tecnologie.